Pensa e arricchisci te stesso

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

Quest’opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l’autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.

Non c’è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto.

Il monaco che vendette la sua ferrari

Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita subisce una svolta: Julian lascia tutto – compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo – e parte per l’Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo… Il monaco che vendette la sua Ferrari è un’affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un libro che illustra quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.

In amore vince chi ama

La prima esperienza di una persona che penetra e si stabilizza nel suo inconscio è questa: egli deve ricevere amore. I guai nascono perché ogni essere umano è stato un bambino e ogni bambino ha bisogno di ricevere amore: nessun essere umano ha mai iniziato la propria vita in un altro modo. Pertanto, ogni essere umano chiede e pretende: “Dammi amore”, ma non trova nessuno che glielo possa dare, perché tutti hanno iniziato la loro vita nello stesso modo!

Quindi dovete stare attenti e diventare consapevoli, così che quella situazione – verificatasi all’inizio della vostra vita – non diventi lo stato prevalente e costante della vostra mente.

Anziché chiedere: “Dammi amore”, comincia ad amare. Dimentica il desiderio di “ricevere amore”, dona semplicemente amore… e ti garantisco che riceverai in cambio moltissimo amore. Ma non dovrai pensare al desiderio di “ricevere amore”; non dovrai stare attento – neppure indirettamente, di straforo – per vedere se stai ricevendo amore, oppure no: basterebbe questo guardare con la coda dell’occhio per disturbarti. Donare amore è sufficiente; infatti, amare è bellissimo, ricevere amore non è altrettanto bello. Questo è uno dei segreti

The Miracle Morning

Hal Elrod è letteralmente morto per 6 minuti, a seguito di un grave incidente in auto.

Dopo alcuni giorni in coma, al suo risveglio i medici gli hanno comunicato che, a causa dei gravi danni subiti al cervello, non sarebbe stato più in grado di camminare.

Nonostante tutto, Hal ha lavorato duramente per smentire il tragico verdetto ed è riuscito a costruirsi una vita di successo; adesso è un autore di libri bestseller, speaker di fama internazionale, maratoneta, podcaster…

Hal ha elaborato una pratica mattutina grazie alla quale è possibile iniziare ogni giornata con grande motivazione e con il focus mentale necessario per affrontare le attività che dobbiamo svolgere e quindi costruire e vivere una vita piena e di successo.

La morning routine si articola in 6 attività da compiere metodicamente ogni mattina appena alzati.

Questo libro ti insegna letteralmente come svegliarti senza rimandare la sveglia, essere energico, motivato…

La via del guerriero di pace

Questo libro è un best seller mondiale, tradotto in 14 lingue ha venduto oltre un milione di copie. Lo ritengo uno dei più bei libri mai letti.

Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell’università di Stanford, docente all’Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l’approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo. I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.

Siddharta

Da un lato le suggestioni indiane, dall’altro la sensibilità europea, il tutto mescolato magistralmente dall’autore in un libro di formazione che è considerato universalmente un capolavoro. Il protagonista è Siddhartha Gautama, ispirato alla biografia del Buddha che qui, tuttavia, viene rivisitata.

Romanzo di formazione, spiega il difficile e tortuoso percorso che dalla giovinezza conduce alla maturità, con particolare attenzione per la saggezza che, nel caso del protagonista, è il principale obiettivo della vita. Lui aspira infatti a trovare una dimensione interiore autentica, senza tuttavia sottostare completamente agli insegnamenti altrui. Perché la via per la saggezza è personale per ognuno di noi.